PACCO ALIMENTARE: Aperti i termini per la presentazione delle domande per la distribuzione di generi alimentari di prima necessità – Scadenza domande 19.02.2025

Dettagli della notizia

PROGETTO "CONDIVIDERE I BISOGNI PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA" Aperti i termini per la presentazione delle domande per la distribuzione di generi alimentari di prima necessità, per l'anno 2025, a n. 200 famiglie che versano in stato di indigenza

Data:

30 gennaio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

SI RENDE NOTO
Che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la distribuzione di generi alimentari di prima
necessità, per l'anno 2025, a n. 200 famiglie che versano in stato di indigenza e che, alla data di presentazione della domanda, siano in possesso dei seguenti requisiti:

. di essere residenti nel Comune di Sapri;
. di essere cittadini di stati aderenti e non aderenti all'UE, ma con permesso di soggiorno o carta di soggior-
no (ai sensi del D.lgs. 286/98, così come modificato dalla Legge 30/07/2002 n. 189;
. di avere un’attestazione ISEE (in corso di validità) non superiore ad € 9.360,00;
. Non essere percettore di analogo sussidio da parte di altri Organismi e/o Associazioni operanti sul territo-
rio;
. In ossequio alle nuove Istruzioni Operative n. 99-2024 di AGEA (Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura),
possono presentare la domanda anche i nuclei familiari con almeno 3 (tre) figli minori che hanno
un’attestazione ISEE superiore ad € 9.360,00, qualora in possesso della certificazione dello stato di
indigenza rilasciata dal Servizio Sociale di questo Comune (allegato 5); le predette domande saranno
valutate solo nel caso di posti disponibili nell’elenco dei beneficiari.

La durata del beneficio è legata al mantenimento dei requisiti sopra descritti. Nel momento in cui dovesse
venire meno di uno di essi, il beneficiario è tenuto a darne tempestiva comunicazione all’Ufficio Servizi Sociali
del Comune di Sapri.

Gli interessati devono presentare istanza al Comune di Sapri, utilizzando l'allegato modello di domanda
(allegato A) (scaricabile dall'Albo Pretorio e dal sito internet dell'Ente https://www.comune.sapri.sa.it/), entro
il 19.02.2025, pena l’esclusione dal beneficio, mediante posta elettronica all’indirizzo
protocollo@comune.sapri.sa.it o mediante consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sapri
nei, nei consueti orari di apertura al pubblico.

Allegati alla news la documentazione occorrente.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria

L'Ufficio di Segreteria Generale ha la funzione di supportare il Segretario Comunale/Generale nello svolgimento dei compiti che gli sono assegnati dalla legge, nonché prestare supporto a livello tecnico, operativo, gestionale agli Organi di governo dell'Ente nell'azione amministrativa assicurando il rispetto della legittimità dei provvedimenti. Svolge, quindi, un'importante funzione di raccordo tra Organi elettivi e la dirigenza dell'Ente.

Via Villa Comunale, 1 84073, Sapri (SA)

Ultimo aggiornamento: 30/01/2025, 18:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri