Avviso pubblico affidamento gestione di attività su area demaniale marittima del lungomare Italia

Dettagli della notizia

Avviso pubblico per l’affidamento, ai sensi dell’art. 45 bis del codice della navigazione, della gestione di attività su area demaniale marittima del lungomare Italia, rivolto ad attivita’ di bar/gelaterie – villaggio commerciale – attivita’ culturali – a

Data:

28 aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

ART.1 - OGGETTO
L’affidamento in regime di autorizzazione ex art. 45 bis del Cod. della Navigazione di parte della concessione demaniale marittima n. 03/2009 che si intendono rilasciare riguardano le aree per il posizionamento di tavoli, sedie ed eventuali zone d’ombra rivolte alle attività di bar/gelaterie frontiste ai lotti oggetto di futura autorizzazione, l’installazione del villaggio commerciale, di attività culturali e di attività ludico-ricreative destinate ai bambini.

ART.2 - DURATA DELL’AFFIDAMENTO
L’autorizzazione può essere richiesta fino al 31.12.2025.

ART.3 - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLE ATTIVITA’ SU AREE DEMANIALI MARITTIME
Le attività di bar/gelateria che possono partecipare alla procedura devono ricadere all’interno del perimetro del tessuto urbano del waterfront, così come individuato dal PUC vigente, e devono avere nel proprio oggetto sociale lo svolgimento di dette attività commerciali o complementari.
Al Villaggio commerciale, possono partecipare solo i titolari di esercizi commerciali presenti sul nostro territorio, esercenti l’attività di vendita nel settore non alimentare, con oneri per la fornitura di energia elettrica, per la pulizia giornaliera dell’area e per la guardiania, tutti a completo carico dei titolari
delle attività commerciali che dovranno munirsi dei necessari permessi e delle autorizzazioni prescritte dalla legge. In tal caso, le attività già esercitate possono essere ubicate anche in zone non frontiste con i lotti da assegnarsi in godimento.

LE ISTANZE DEVONO ESSERE SINGOLE E NON È POSSIBILE EFFETTUARE ISTANZE PER PIU’ AREE

Il posizionamento sull’area degli arredi è da intendersi a carattere stagionale

ART.4 – RILASCIO DELL’AFFIDAMENTO
Per l’allestimento dell’area, l’aggiudicatario dovrà comunque munirsi, successivamente al rilascio del titolo demaniale, di titolo edilizio-urbanistico, di eventuale autorizzazione paesaggistica, pareri rilasciati dalle Amministrazioni e/o Enti preposti alla tutela di vincoli insistenti sul territorio.
In caso di inadempienza agli obblighi derivanti dall’autorizzazione, da norme di legge o di regolamento, e nelle altre ipotesi di cui all’art. 47 del CDN, l’Amministrazione revocherà l’autorizzazione concessa.

ART. 5 - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Tutte le comunicazioni relative al presente procedimento saranno date a mezzo del sito istituzionale del Comune di Sapri. Il Responsabile del procedimento: ing. Alberto Ciorciaro.
Per qualsiasi comunicazione utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo pec: protocollo.sapri@asmepec.it.

Sapri, 23.04.2025
Il Responsabile del Servizio
ing. Alberto Ciorciaro

documento allegato

A cura di

Questa pagina è gestita da

Demanio

L'Ufficio demanio comunale assicura la svolgimento delle funzioni delegate ai comuni dall'art. 6 della L.r. 17/2015, comprendenti la sorveglianza, il rilascio di nuove concessioni demaniali marittime, le loro variazioni, le autorizzazioni temporanee, la determinazione dei canoni sulla base delle disposizioni nazionali e regionali e la verifica della loro riscossione.

Tecnico

Gestisce le attività di tipo tecnico – progettuale, di tipo amministrativo e di tipo esecutivo nella pianificazione dei lavori pubblici di interesse dell'ente, nella sua progettazione, direzione e gestione. Opera nell'organizzazione delle manutenzioni dei beni di proprietà pubblica.

Via Villa Comunale, 1 84073, Sapri (SA)

Ultimo aggiornamento: 28/04/2025, 15:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri