20 Ottobre 2021

Contributo per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022

Si porta a conoscenza degli interessati che la Giunta Regionale, con delibera n. 310 del 14.07.2021, ha approvato il piano di riparto fra i Comuni dei fondi attribuiti alla Regione Campania e finalizzati alla fornitura gratuita, totale o parziale, dei libri di testo per l’anno scolastico 2021/2022, in favore degli alunni, appartenenti a famiglie meno abbienti, che frequentano la scuola dell’obbligo e quella superiore.

Il Comune ammettera’ al beneficio i soggetti – qualunque sia la composizione del loro nucleo familiare – con una attestazione I.S.E.E.- rilasciata nel corrente anno (scadenza 31.12.2021) che rientra nelle seguenti 2 fasce:

• 1^ Fascia: ISEE da 0 a €. 10.633,00;
  • 2^ Fascia: ISEE da €. 10.633,01 a €. 13.300,00.

L’istanza, compilata da uno dei genitori o da chi ne fa le veci, corredata dalla scheda di dichiarazione sostitutiva unica e attestazione ISEE, unitamente alla relativa fattura dei libri, e un documento di riconoscimento, deve essere presentata presso le segreterie delle scuole frequentate, improrogabilmente, entro e non oltre il 30/11/2021.

In caso di attestazione ISEE pari a zero, e’ obbligatoria, pena l’esclusione dal beneficio, la presentazione di un’ulteriore dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorieta’, in cui il richiedente attesti e quantifichi le fonti ed i mezzi dai quali il proprio nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Il modello di istanza (all. A) e l’eventuale autocertificazione da rendersi solo in caso di ISEE pari a ZERO (all. B), sono scaricabili dal sito del Comune di Sapri – www.comune.sapri.sa.it, oppure, possono essere ritirati presso le scuole frequentate.

Per ogni eventuale delucidazione e/o chiarimento è possibile contattare il seguente recapito telefonico: 0973/605531.

AVVISO FORNITURA LIBRI 2021_2022

DICHIARAZIONE REDDITO ZERO