Comunicati

28 Marzo 2022

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI MANIFESTAZIONI DI INTERESSE DA PARTE DI CANDIDATI IDONEI UTILMENTE COLLOCATI IN GRADUATORIE APPROVATE DA ALTRI COMUNI, PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO – ADDETTO AI SERVIZI DEMOGRAFICI, CAT. C., A TEMPO PIENO

AVVISOUTILIZZOGRADUATORIAISTRAMM

 

LA RESPONSABILE DEL SETTORE

VISTI:

  • La deliberazione della Giunta Comunale n.41 dell’08.03.2022 con la quale è stato approvato il piano triennale dei fabbisogni di personale per il triennio 2022-2024;
  • l’art. 30 del D.Lgs. n.165/2001 e s.m.i.;
  • l’art. 46-bis del vigente REGOLAMENTO SUL RECLUTAMENTO DEL PERSONALE DEL COMUNE DI SAPRI, approvato con delibera G.C. n. 161 del 26.11.2020, così come modificato con deliberazioni G.C. n. 165 del 03.12.2021, G.C. n. 2 del 13.01.2022 e da ultimo con D.G.C. n. 14 del 28.01.2022;
  • la determinazione n.22-273 del 25.03.2022 con la quale è stato approvato il presente avviso;

RENDENOTO

  1. che il Comune di Sapri intende procedere alla copertura di n. 1 posto di un istruttore amministrativo – addetto ai servizi demografici, Cat. C, a tempo pieno e indeterminato, mediante utilizzo di graduatorie di altri Enti, ai sensi dell’art. 3, comma 61, della legge n. 350/2003.
  2. Scopo del presente avviso è quello di acquisire manifestazioni d’interesse da parte di candidati risultati idonei e utilmente collocati in graduatorie approvate da altri Comuni per l’assunzione a tempo indeterminato di personale avente la predetta categoria e profilo professionale.Il profilo delle graduatorie approvate deve essere lo stesso o, quanto meno, deve essere coerente, anche alla luce dei requisiti richiesti, con la posizione di lavoro da ricoprire presso il Comune di Sapri.
  3. Atteso che il profilo professionale richiesto è a tempo pieno, non è consentito l’utilizzo di graduatorie che siano state approvate all’esito di selezioni pubbliche indette per la copertura di posti a tempo parziale.
  4. I soggetti interessati devono presentare specifica manifestazione di interesse debitamente sottoscritta, accompagnata da copia di un documento di identità in corso di validità, contenente, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000:a) nome, cognome, luogo, data di nascita e codice fiscale;
    b) residenza, recapito telefonico, indirizzo mail e/o pec;
    c) posizione utile tra gli idonei in graduatoria concorsuale per l’assunzione a tempo indeterminato;
    d) profilo professionale e categoria per il quale è stato indetto il concorso;
    e) Ente che ha approvato la graduatoria e data di approvazione della stessa;
    f) titolo di studio posseduto.
  5.   La manifestazione d’interesse dovrà pervenire entro e non oltre (pena l’esclusione) le ore 12:00 del giorno 12.04.2022 (n. 15 giorni successivi a quello di pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente e all’Albo Pretorio on-line), con una delle seguenti modalità:
    1. a)  tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.sapri@asmepec.it. In questo caso,la manifestazione d’interesse dovrà essere inviata esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata personale; l’utilizzo di un indirizzo di posta elettronica non certificata comporta la non ricezione della manifestazione stessa e pertanto l’esclusione dalla procedura. Il messaggio di posta elettronica certificata dovrà avere il seguente oggetto: “Manifestazione d’interesse per utilizzo graduatorie altri Comuni per un posto di istruttore amministrativo-addetto ai servizi demografici”;
    2. b)  consegnata personalmente all’Ufficio Protocollo del Comune nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 18,00. Ai predetti fini, fa fede il timbro apposto dall’Ufficio Protocollo sulla busta contenente la manifestazione d’interesse;
    3. c)  spedita a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento. Al fine del rispetto della scadenza, farà fede la data di spedizione, stabilita e comprovata dal timbro e data dell’ufficio postale accettante. La domanda – anche se spedita nei termini – dovrà comunque pervenire entro 5 giorni dalla data di scadenza dell’avviso (pertanto entro il 17.04.2022) pena l’esclusione;Per le modalità di presentazione di cui ai punti b) e c), sull’esterno della busta contente la manifestazione d’interesse deve essere riportata, oltre all’indicazione del proprio cognome, nome e indirizzo, la seguente dicitura: “Manifestazione d’interesse per utilizzo graduatorie altri Comuni per un posto di istruttore amministrativo-addetto ai servizi demografici”.
  6. Scaduti i termini indicati nell’avviso pubblico, il Comune di Sapri contatta i Comuni che detengono le graduatorie segnalate dagli idonei che hanno presentato la manifestazione d’interesse, e richiede l’autorizzazione all’utilizzo, da esprimersi nel termine di 20 giorni.
  7. Nel caso in cui più Enti esprimano, nei tempi indicati al precedente punto, la disponibilità all’utilizzo delle proprie graduatorie da parte del Comune di Sapri, la scelta sarà effettuata in base ai seguenti criteri, in ordine prioritario:a. la graduatoria contro la quale non sono stati presentati ricorsi o, se presentati, sono già definiti;b. graduatoria di più recente approvazione;
    c. graduatoriachehaavutominornumerodiscorrimenti, d. sorteggio.
  8. Una volta individuata la graduatoria da utilizzare per la copertura del posto indicato nel presente avviso, l’Ufficio Personale predispone gli atti per l’utilizzo della graduatoria stessa, dandone comunicazione all’Ente titolare.
  9. La chiamata degli idonei deve necessariamente seguire l’ordine della graduatoria. L’assunzione è disposta con determinazione del Responsabile del Settore competente in materia di personale.
  10. Il Comune di Sapri si riserva la facoltà di non procedere all’assunzione dell’idoneo qualora vengano meno i presupposti e le condizioni di legge prescritte in materia assunzionale.
  11. la presente procedura di reclutamento è condizionata all’esito negativo della mobilità obbligatoria di cui all’art. 34-bis del D.Lgs. n. 165/2001.
  12. (INFORMATIVASULTRATTAMENTODEIDATIPERSONALI) I dati personali acquisiti nell’ambito del procedimento per l’espletamento del presenteavviso, saranno trattati nel pieno rispetto del D.Lgs. 30/06/2003 n. 196 e del RegolamentoUE 2016/679 sulla tutela del trattamento dei dati personali. Conriferimento al trattamento dei dati personali si precisa che il Titolare del trattamento è il Comune di SAPRI, nella persona del Sindaco legale rappresentante pro tempore domiciliato in SAPRI, sede legale Via Villa Comunale n. 1–84073 SAPRI (SA). Ai sensi degli artt. 13 – 14 del Regolamento UE n. 679 del 27 aprile 2016, si informano i partecipanti alla procedura che i dati personali da loro forniti saranno oggetto di trattamento, sia con procedure informatiche e telematiche sia con modalità tradizionali, per le finalità di gestione della presente procedura di selezione e successivamente per le pratiche la gestione del rapporto di lavoro. Qualora presenti, i dati particolari o giudiziari saranno trattati esclusivamente per le finalità sopra riportate e secondo quanto previsto dalla normativa in vigore(art.9del Regolamento 2016/679). Il Comune di Sapri non utilizza sistemi basati su processi di trattamento automatici,compresa la profilazione. L’interessato può in ogni momento esercitare il diritto di accesso, rettifica, di cancellazione,di limitazione,di notifica,di portabilità ed opposizione,inviando una comunicazione,tramite una raccomandata A.R. O posta elettronica certificata al titolare del trattamento:ComunediS A P R I ,V i a V i l l a C o m u n a l e , 1 – 8 4 0 7 3 S A P R I ( S A ) PEC:protocollo.sapri@asmepec.it. Con la presentazione della manifestazione d’interesse, il candidato dichiara di aver preso visione della presente informativa e di accettare incondizionatamente tutte le condizioni ivi previste.
  13. INFORMAZIONI La comunicazione di avvio di procedimento,ai sensi dell’art.7della L.241/1990,si intende anticipata e sostituita dal presente avviso.- Responsabile del procedimento è Rag. Anna Maria MILITO- Resp. del Settore Personale.Per ogni eventuale chiarimento gli aspiranti potranno rivolgersi alla responsabile del procedimento, nei giorni e nelle ore di apertura al pubblico- Tel. 0973605530- e-mail: protocollo@comune.sapri.sa.it o pec: protocollo.sapri@asmepec.it

AVVISOUTILIZZOGRADUATORIAISTRAMM

torna all'inizio del contenuto
X