Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Gli uffici
Anagrafe
Si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Bilancio
L'Ufficio provvede a coordinare i processi di pianificazione, programmazione, approvvigionamento, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente.
Comando di Polizia Locale
Dal 01 gennaio 2016, a seguito della riassunzione della funzione di Polizia Locale da parte del Comune precedentemente delegata all’Unione NET, riprende l’attività del Comando di Polizia Locale di Sapri.
Contabilità Personale
Il servizio si occupa della gestione contabile dell’Ente attraverso l’emissione di tutti i pagamenti e Adempimenti inerenti al trattamento giuridico del personale dipendente, assunzioni, tirocini studenti.
Demanio
L'ufficio si occupa della gestione delle aree del demanio marittimo con il rilascio di concessioni demaniali marittime e del rilascio di permessi di costruire per opere di facile rimozione relativamente ad attività turistico ricettive.
Finanziario
Gestione e coordinamento dell’attività finanziaria e contabile. Gestione IRPEF, INPS, IRAP.
Lavori Pubblici
Settore Tecnico
Manutenzione
L'Ufficio Manutenzione è una struttura dell'amministrazione comunale che si occupa della gestione e della manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture pubbliche e degli edifici comunali.
Messi Comunali
Gestione di attività di notifica, di deposito degli atti amministrativi e finanziari, sia comunali che provenienti da altri enti che ne facciano richiesta
Notifiche
Attività di notificazione e pubblicazione presso L'Albo Pretorio.
Protocollo
L’ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dall’Amministrazione.
Segreteria
L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.
Segreteria Area Tecnica
Si occupa delle attività di segreteria dell'Area Tecnica
Settore vigilanza
Il Settore Vigilanza si occupa delle attività di prevenzione, di vigilanza e di accertamento.
Stato Civile
Ha il compito di tenere i registri di cittadinanza, di nascita, di matrimonio e di morte.
Tecnico
L'Ufficio Tecnico comunale si occupa dell'edilizia privata e pubblica. Sulla base degli indirizzi dati dalla Giunta comunale e sentito il servizio finanziario e gli altri servizi interessati, predispone il programma generale delle opere pubbliche.
Tributi
IMU, TARI, CUP, IRPEF
Urbanistica
L' ufficio urbanistica si occupa della predisposizione e dell'istruttoria di tutti gli strumenti di pianificazione urbanistica