Descrizione
ART.1 - OGGETTO
L’affidamento in regime di autorizzazione ex art. 45 bis del Cod. della Navigazione di parte della concessione demaniale marittima n. 03/2009 che si intendono rilasciare riguardano le aree per il posizionamento di tavoli, sedie ed eventuali zone d’ombra rivolte alle attività di bar/gelaterie frontiste ai lotti oggetto di futura autorizzazione, l’installazione del villaggio commerciale, di attività culturali e di attività ludico-ricreative destinate ai bambini.
ART.2 - DURATA DELL’AFFIDAMENTO
L’autorizzazione può essere richiesta fino al 31.12.2025.
ART.3 - REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DELLE ATTIVITA’ SU AREE DEMANIALI MARITTIME
Le attività di bar/gelateria che possono partecipare alla procedura devono ricadere all’interno del perimetro del tessuto urbano del waterfront, così come individuato dal PUC vigente, e devono avere nel proprio oggetto sociale lo svolgimento di dette attività commerciali o complementari.
Al Villaggio commerciale, possono partecipare solo i titolari di esercizi commerciali presenti sul nostro territorio, esercenti l’attività di vendita nel settore non alimentare, con oneri per la fornitura di energia elettrica, per la pulizia giornaliera dell’area e per la guardiania, tutti a completo carico dei titolari
delle attività commerciali che dovranno munirsi dei necessari permessi e delle autorizzazioni prescritte dalla legge. In tal caso, le attività già esercitate possono essere ubicate anche in zone non frontiste con i lotti da assegnarsi in godimento.
LE ISTANZE DEVONO ESSERE SINGOLE E NON È POSSIBILE EFFETTUARE ISTANZE PER PIU’ AREE
Il posizionamento sull’area degli arredi è da intendersi a carattere stagionale
ART.4 – RILASCIO DELL’AFFIDAMENTO
Per l’allestimento dell’area, l’aggiudicatario dovrà comunque munirsi, successivamente al rilascio del titolo demaniale, di titolo edilizio-urbanistico, di eventuale autorizzazione paesaggistica, pareri rilasciati dalle Amministrazioni e/o Enti preposti alla tutela di vincoli insistenti sul territorio.
In caso di inadempienza agli obblighi derivanti dall’autorizzazione, da norme di legge o di regolamento, e nelle altre ipotesi di cui all’art. 47 del CDN, l’Amministrazione revocherà l’autorizzazione concessa.
ART. 5 - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI
Tutte le comunicazioni relative al presente procedimento saranno date a mezzo del sito istituzionale del Comune di Sapri. Il Responsabile del procedimento: ing. Alberto Ciorciaro.
Per qualsiasi comunicazione utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo pec: protocollo.sapri@asmepec.it.
Sapri, 23.04.2025
Il Responsabile del Servizio
ing. Alberto Ciorciaro
documento allegato